Il suono dei pistoni è musica, le ruote sono pronte a mordere l'asfalto
Sin da piccolo ho sempre avuto un'attrazione particolare per tutto quello che era velocità e sfida. Ricordo la prima volta sulle montagne russe: fingevo di non avere nessuna paura e intanto cercavo di sottecchi mia madre tra la folla. Quando salivo mi godevo l'attesa, l'emozione; durante le folli discese, urlare era l'unica via d'uscita per la paura e la tensione. E poi, che bello tornare a terra e sentirmi come ubriaco, fiero di avercela fatta. Era una sfida con gli altri, ma specialmente con me stesso: questo spirito agonistico mi ha portato ben presto a cercare la velocità nelle mie gambe, pedalavo per ore su per le montagne e ogni volta cercavo di macinare qualche chilomentro in più.
[
leggi tutto... ]
Dopo Fast and Furious (2001) e 2 Fast 2 Furious (2003) ecco arrivare nel 2006 The Fast and The Furious: Tokyo Drift.
Immagina di essere un teenager solitario e un po' emarginato,confuso da una situazione familiare dura e da un mondo in cui è difficile farsi accettare, incapace di imprimere una direzione salda alla tua corsa verso la libertà.
[
leggi tutto... ]
Nata a San Francisco il 4 ottobre 1976, Alicia Silvertone cresce in una famiglia britannica. A soli sei anni inizia la sua carriera come modella, e grazie al sostegno dei suoi genitori partecipa a diversi spot televisivi. Il mondo del grande schermo si apre per lei nel 1993, quando ottiene una parte nel film "La ragazza della porta accando": successo che le permette di vincere due MTV Movie Awards l'anno successivo.
[
leggi tutto... ]
Un bambino, Ultimo, che si chiama così perché è il primogenito. Primo figlio. E ultimo. Quando entri in una stanza, sai se c'è senza guardarlo: perché lui è lì, con la sua ombra d'oro. Un'aura che non si vede con gli occhi ma si percepisce, come i gatti con le vibrisse.
Il sogno di un padre, Libero: riparare le automobili che in Italia ancora non ci sono, declinare nel vento quella libertà di cui porta il nome.
[
leggi tutto... ]
Nato a Torino il 25 gennaio del 1958, Alessandro Baricco è uno scrittore, critico musicale e regista italiano, fra i più noti esponenti della narrativa italiana contemporanea. Alessandro si laurea in filosofia e pubblica alcuni saggi di critica musicale, essendo appassionato di musica leggera sin da bambino, come "Il genio in fuga" su Rossini sul rapporto tra musica e modernità.
[
leggi tutto... ]
Ne hanno fatta di strada, i Tiromancino. Il loro è un viaggio ricco di sperimentazioni, alla ricerca di un'armonia perfetta tra un sound innovativo e testi che spesso sono poesie a tutti gli effetti. Sin da quando, nel 1989, Federico Zampaglione ha iniziato quest'avventura con compagni di viaggio che si sono avvicendati nel tempo
[
leggi tutto... ]
James Root è nato il 2 ottobre del 1971, a Des Moines (Capitale dell'Iowa). il suo nome è associato sia agli Slipknot (inglese per "nodo scorsoio, cappio") perchè è un chitarrista di questo gruppo di alternative metal statunitense, formatosi a Des Moines nel 1995, sia a quello degli Stone Sour, un gruppo post grunge/alternative metal.
James fu convinto ad entrare a far parte degli Slipknot da Corey Taylor.
[
leggi tutto... ]