LIFE AFTER TELEVISION · OGNI ONDA UN TEMA NUOVO · LIBRI, FILM E MUSICA PER TE




www.lafeltrinelli.it: acquisto di libri, film e musica nella libreria online la feltrinelli

Walela

Biografia Walela Walela è una parola Cherokee ed è il simbolo di ispirazione per questa famiglia di cantanti donne: Rita Coolidge, sua sorella Priscilla Coolidge e la figlia Priscilla Laura Satterfield. Rita e Priscilla sono cresciute in una famiglia numerosa con una forte influenza degli americani nativi; il padre un ministro battista, la madre maestra di musica. La loro casa era piena di colori e suoni e questo accese in loro l'immaginazione e lo spirito di creazione, lo stesso spirito che poi fu tramandato alla figlia Laura.

Rita Coolidge è diventata una stella nella galassia del Rock and Roll, con il suo talento e la sua radiosa bellezza tipica dei nativi americani. La sua è stata definita come la "voce più sexy del mondo". Vincitrice due volte al Grammy Awards , ha lasciato la sua carriera di cantante solista nel 1970 e ha continuato a condivere il palco con grandi musicisti come Joe Cocker, Eric Clapton, George Harrison e Leon Russell, solo per citarne alcuni. La sua carriera discografica ha generato più di alcune decine di album in tutto il mondo tra cui il suo multi-disco di platino "Anytime Anywhere", caratterizzato da tre dei suoi singoli di successo "Higher & Higher", "The Way You Do The Things You Do", e "We're All Alone". L'impegno di Rita alle questioni sociali risuona da sempre attraverso la sua musica e la sua vita su questioni come suicidio degli adolescenti, l'AIDS e il problema dei senzatetto. Eppure il suo impegno più sentito resta per la comunità degli indiani d'america. L'impegno per il suo patrimonio culturale Cherokee lo porta con la sua vita: "Se noi abbiamo la visione e il sogno, tutto può diventare realtà."

Coolidge Priscilla, che per due anni consecutivi è stata votata come miglior vocalist femminile da Billboard Magazine, si è davvero creata una nicchia significativa nella musica moderna. Ha registrato canzoni con i grandi della musica come Bob Dylan, Luther Vandross, Robbie Robertson, Willie Nelson, Emmylou Harris e Maurice White degli Earth, Wind and Fire. Mai un compromesso:Priscilla ha registrato per A&M and Capricorn Records e tutta la musica riflette la profonda natura spirituale sua e di suo padre, un ministro di discendenza Cherokee. Priscilla continua a scrivere quelle che molti ritengono alcune delle più belle musiche del mondo di oggi.

Laura Satterfield, nata da questa famiglia di musicisti, è cresciuta letteralmente immersa nella musica. Nota per le sue capacità di scrittura, Laura ha trovato il suo stile personale che può essere distintamente sentito nel successo "I Don't Walk on Water". Robbie Robertson Satterfield ha definito Laura come un talento speciale che si trova solo una volta su mille, un vero dono e una benedizione per la musica.

Come gruppo, Walela continua a sprigionare l'energia e lo spirito che l'ha portato a questo punto del suo percorso. Nel corso dei giochi olimpici di Atlanta nel 1996, il gruppo ha avuto la grande opportunità di rappresentare sia i Cherokee che sia gli Stati Uniti. Nel 1998 il debutto con l'etichetta Triloka è valso loro il riconoscimento di diversi Nammy (Native American Music Awards), infatti hanno portato a casa il premio Artist of the Year e Song of the Year per "The Warrior".

Ancora per molti anni il gruppo Walela, come l'aquila, è destinato a spiegare le ali e a volare.

Cody
Discografia
1994: Music for the native americans
1996: Song for the native americans
2000: Unbearable Love
2002: Walela
2004: Live in concert