Nel 1987 Cristiano Fusco alla chitarra, Wagner "Castor" al basso, Amilcar Christofaro alla batteria e Vitor Rodrigues alla voce si incontrano per cominciare a provare insieme. Iniziano a girare attorno a San Paolo del Brasile e subito registrano una demo, "Soul in hell". Dopo tre anni nascono i Torture Squad: si presentano nell'universo musicale come una band di death/thrash metal brasiliano e nel 1995 incidono il loro primo album, "Shivering".
L'album "The Unholy Spell" esce subito dopo il loro primo tour in Germania; un anno dopo però la band perde Cristiano Fusco e ingaggia al suo posto Mauricio Nogueira per il suo primo tour Brasiliano.
Nel 2003 escono i primi videoclip, sulle note di "Pandemonium" e "Horror and Torture", mentre il gruppo è impegnato in una serie di concerti in Brasile; poi nel 2006 Torture Squad sbarca in Europa, con una lista di date in sedici città tedesche e quattro austriache.
Gli artisti partecipano alle pre-selezioni per il famoso “Wacken Open Air festival” e arrivano alla finale a San Paolo, presentando il pezzo "Wacken Battle of the Bands 2007" con il quale vincono. Questa vittoria procura loro un contratto con l'etichetta tedesca Armageddon Records, e la nomina di Mauricio Nogueira come miglior chitarrista.
Dopo l'uscita di "Hellbound", nel 2008, Mauricio lascia la band per motivi personali e Augusto Lopes prende il suo posto in qualità di chitarrista ufficiale del gruppo. Nel 2008 vengono organizzate ben sessanta date nelle città europee. L'album vende e inizia ad essere popolare in Europa.
Il 2009 inizia come un anno fortunato: oltre alla popolarità raggiunta in Brasile, Europa e negli Stati Uniti, i tre a metà febbraio iniziano un tour esibendosi con due legende del metal: Overkill and Exodus. Il tour inizia a Londra, e comprende dodici show in paesi come Spagna, Germania, Ilalia, Olanda, Svizzera e Repubblica Ceca.
Cody