Alla mia amica Giuliana è successo per molti anni, e in un certo senso non ne è ancora uscita: guai a toccarle Bryan Adams, il suo cantante preferito. Non si tratta di semplice stima, ma di una vera e propria adorazione: ne custodisce gelosamente ogni singolo album, fa carte false per essere in prima fila ai concerti, sa tutto di lui. Da ragazzina il suo amore era esclusivo: nessun ragazzo poteva sperare di conquistarla, se non condivideva al cento per cento la sua passione.
[
leggi tutto... ]
È del 2006 questa bella rielaborazione del mito medievale di Tristano e Isotta, uniti da un amore ineluttabile, invincibile ma che non può essere vissuto.
La tenerezza tra di loro nasce dalla solidarietà, che porta la ragazza a curare di nascosto il fiero e bellissimo cavaliere, gravemente ferito dall’arma avvelenata di un nemico ucciso. La costante presenza della guardinga dama di compagnia di Isotta..
[
leggi tutto... ]
Federico Moccia, scrittore, sceneggiatore e regista romano, è nato a Roma il 20 luglio del 1963. Il padre Giuseppe gli ha lasciato l'impronta del grande schermo, in quanto è stato un famoso autore e sceneggiatore in coppia con Franco Castellano tra gli anni '70 e '80 nel cinema italiano. Moccia ha iniziato la sua carriera dietro alla telecamera aiutando nelle riprese di "Attila flagello di Dio" del 1982
[
leggi tutto... ]
Quattro adolescenti. La scuola, le amicizie, gli amori. Tutta la loro vita raccontata da una di loro, con le loro parole, col loro modo di guardare il mondo. Vale, Cri, Bradi e Scoglio sono cresciuti insieme, nello stesso quartiere. Così vicini che per Vale era normale svegliarsi e trovare nella sua stanza Cri, la sua migliore amica, pronta a buttarla giù dal letto per trascinarla a scuola. Basta il tempo di un’estate a cambiare tutto
[
leggi tutto... ]
Ilaria Marullo, nata a Barcellona Pozzo di Gotto il 10 ottobre del 1988, fin dall'infanzia scopre l'amore per la scrittura e per i libri. Nel 1993, a soli cinque anni, scrive la poesia "Fiori fatti di carta", che viene pubblicata in un libro di narrativa per l'infanzia. Ilaria vince un concorso di poesia nel 2002, presentando la poesia "Veli", che parla delle donne sottomesse dai fondamentalisti islamici.
[
leggi tutto... ]
L’album Amici per sempre, del 1996, è un inno a uno dei più importanti dei sentimenti umani. Nella canzone che dà titolo alla raccolta i quattro cantanti ci raccontano la storia di una vita di affetto e solidarietà; un sentimento di stima e unione reciproca che va oltre ogni ostacolo, che resiste a qualsiasi rivoluzione: "Tra amici non c'è mai un addio”
[
leggi tutto... ]
Nato a Firenze il 18 settempbre del 1964, Marco Masini racconta la nascita della sua carriera con ironia, dicendo che "è diventato un cantante per caso". Il suo debutto infatti avvenne per esigenza: il suo principale nel piano bar di Firenze in cui Marco lavorava rimase senza voce e lui deve sostituirlo. Marco sin dall'infanzia suona, grazie alla madre AnnaMaria che cantava e suonava il pianoforte
[
leggi tutto... ]